Workshop on "CHILDREN’S HOSPITAL MODEL FOR WOUNDS EXCELLENCE" - Roma 26 Giugno 2019

Pontificia Università Urbaniana
Auditorium Giovanni Paolo II

Workshop on "CHILDREN’S HOSPITAL MODEL FOR WOUNDS EXCELLENCE"
Roma 26 Giugno 2019

Dal 24 al 28 giugno 2019, l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma ospiterà la 5 ° Conferenza internazionale di atresia esofagea (INoEA) e il 2 ° Incontro del Network Internazionale del Team Pediatric Airways (INPAT), organizzato in collaborazione con il Team Airway dell'Istituto Gaslini di Genova.

In questa occasione, è stata prevista una sessione dedicata al wound care pediatrico, ed in particolare ai modelli di riferimento per il trattamento delle lesioni cutanee nei pazienti in età pediatrica, in ambito ospedaliero.

Chairman della sessione è il Prof. Guido Ciprandi, OPBG, riconosciuto ed apprezzato chirurgo pediatrico, uno dei maggiori esperti a livello internazionale di wound care e wound care pediatrico.

Molti saranno gli interventi, diverse le modalità, dalle relazioni alle tavole rotonde, agli interventi audiovisivi e dimostrativi, senza omettere che il Professor Amit Gefen, del Technion di Tel Aviv e il Professor Nick Santamaria, dell'Universita' di Melbourne renderanno ancora più attraente tutta la sessione.

Il workshop sarà l'occasione per mostrare quale sia oggi il livello di eccellenza raggiunto dai medici e dagli infermieri che si occupano della cura dei pazienti in età pediatrica con lesioni cutanee, talvolta anche gravi e per focalizzare l'attenzione sulle più recenti innovazioni tecnologiche per il trattamento di queste lesioni, in diversi ambiti specialistici, dalla cardiochirurgia alla neurochirurgia, alla prevenzione e cura delle lesioni da pressione.

Scarica il programma: http://www.esophagealatresia-roma2019.it/wp-content/uploads/2019/06/FinalProgram-INPAT-INoEA_2019.pdf
Visita il sito: http://www.esophagealatresia-roma2019.it/;  http://www.ospedalebambinogesu.it/home

#woundcare, #woundcarepediatrico,